Ha come obiettivo ultimo quello di sciogliere e distendere le contratture muscolari. Queste insorgono in caso di posture e movimenti scorretti o in caso di un riscaldamento non sufficiente prima di svolgere l’attività fisica.
Permette di ridurre drasticamente gli spasmi muscolari, favorendo anche il rilassamento muscolare.
Per combattere la cellulite sono due i tipi di massaggio più efficaci: il massaggio linfodrenante e il massaggio connettivale. Il primo è ideale se hai una cellulite ai primi stadi, il secondo se la cellulite è presente in fase più acuta e profonda.
Un ottimo alleato per stimolare la produzione di collagene, lasciando la pelle elastica e rassodata. Aiuta la stimolazione del sistema circolatorio e linfatico.
Perdere i rotolini di troppo sul girovita, dimenticare il gonfiore addominale e la ritenzione idrica è possibile. Il massaggio dedicato all’addome ha effetti benefici perché può accelerare il transito nel colon, attenuando dolori e fastidi.
Questo massaggio, agendo sulla circolazione linfatica sia a livello fisiologico che energetico, permette una completa eliminazione delle tossine da tutto il corpo. Svolge un'azione benefica anche su intestino e stomaco, favorendo la digestione e la peristalsi, aiutando in caso di gastrite e di stitichezza.
La riflessologia plantare è una pratica della cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.
Migliorare la circolazione linfatica e sanguigna: questo massaggio ai piedi è in grado di stimolare la circolazione dei liquidi del nostro corpo con benefici che si ripercuotono su tutto il corpo.
Una tecnica specifica che favorisce la rimozione dei liquidi e delle tossine accumulate nel corpo. L’obiettivo principale è quello di stimolare il sistema circolatorio, migliorando la circolazione e facilitando il drenaggio dei liquidi.
Riduce la ritenzione idrica, eliminando il gonfiore e la sensazione di pesantezza di gambe e braccia. Favorire l’eliminazione delle tossine accumulate, migliorando la naturale purificazione dell’organismo.
Rispetto alla terapia drenante, i massaggi linfodrenanti sono praticati con più delicatezza e meno pressione perché agiscono sul sistema linfatico. Questa tecnica previene il ristagno dei liquidi e favorisce il drenaggio della linfa, il fluido che trasporta nell’organismo acqua, lipidi, proteine e detriti cellulari.
Riduce la ritenzione idrica ed elimina le tossine. Non solo, aiuta ad alleviare l’acne e gli arrossamenti della pelle grazie a una delicata pressione che stimola la circolazione.
Un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. Si tratta di una stimolazione muscolare che viene effettuata sugli sportivi, prima e dopo l'allenamento o quando si deve affrontare una competizione particolarmente impegnativa.
Riduzione delle tensioni muscolari; riduzione, seppur transitoria, della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa; stimolazione della microcircolazione locale; effetto drenante; decongestionamento e rilassamento dei i tessuti.
Questa pratica delicata favorisce il rilassamento muscolare e aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione in questa zona del corpo.
Questo tipo di massaggio è particolarmente efficace per coloro che soffrono di problemi di circolazione o tensioni muscolari nell’area dell’inguine. Inoltre, la stimolazione della circolazione sanguigna può favorire il recupero muscolare e migliorare la mobilità.
La coppettazione è una pratica che consiste nell’applicare nel corpo e nel viso delle coppette di vari materiali, che agiscono da ventose sulla pelle. Il vuoto che si ottiene quando viene rimossa la coppetta, tira la pelle e agisce a beneficio del nostro benessere fisico.
I benefici della coppettazione sono molteplici: migliora notevolmente la circolazione; allevia la tensione muscolare; minimizza i dolori articolari; favorisce la circolazione sanguigna; inoltre è un ottimo rimedio contro il dolore.